È la proposta del Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, in vista delle elezioni regionali che in Veneto si svolgeranno i prossimi 23 e 24 novembre. Sul tavolo ci sono partite fondamentali per il futuro delle PMI, tassello fondamentale del sistema economico della Regione.
Zecchinel e le elezioni regionali

«Le elezioni regionali del 23 e 24 novembre in Veneto – spiega Marco Zecchinel, Presidente di Confapi Venezia – si inseriscono in un contesto strategico per le piccole e medie imprese. Da un lato c’è il tema dei dazi, che si somma al contesto bellico internazionale, con le note ripercussioni legate all’export. Dall’altro il problema cronico dei costi energetici, considerato che le aziende francesi pagano l’energia elettrica un terzo di quelle italiane e le aziende tedesche pagano la metà di quelle di casa nostra».
La proposta
Da qui la proposta dell’Associazione di Rappresentanza veneziana.
È urgente – conclude Zecchinel – la convocazione della cabina di regia da parte del prossimo Assessorato allo Sviluppo Economico; un tavolo che assieme alle Associazioni di Categoria elabori, fin da subito, nuovi strumenti a favore delle PMI, monitorando, ad esempio, se i contributi alle aziende energivore si riversino effettivamente a valle di tutto il sistema manifatturiero. È un tassello fondamentale per tutti i nostri associati di Confapi Venezia».

















































































