Bellissima la nuova miniserie poliziesca, su Apple TV+, Presunto innocente, che terrà per 8 puntate, inchiodati i telespettatori fino alla fine grazie ad una trama davvero inquietante e drammatica. Il personaggio principale, il viceprocuratore di Chicago, Rusty Sabich (Jake Gyllenhaal), viene accusato ingiustamente dell’omicidio di una donna, Carolyn Polhemus (interpretata da Renate Reinsve) , collega da cui era ossessionato e con la quale aveva una storia, nonostante fosse sposato. Il suo DNA infatti trovato nel luogo del crimine e tante altre prove contro di lui che, pur dichiarandosi innocente, perde ovviamente l’appoggio di Barbara, la moglie tradita e ferita (interpretata da Ruth Negga), dei colleghi e degli amici.

La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Scott Turow del 1987, un thriller a sfondo legale che divenne un bestseller, è anche l’adattamento del film (con lo stesso titolo) del1990 diretto da Alan Pakula, con Harrison Ford, nei panni del pubblico ministero Rusty Sabich. Nel cast anche Bill Camp che è Raymond Horgan , mentore del protagonista e incaricato di risolvere il caso; Peter Sarsgaard, O-T Fagbenle, Chase Infiniti, Nana Mensah e Kingston Rumi Southwick.
La serie parla di ossessione, sesso, politica, potere e dei limiti dell’amore…
Dal presunto innocente alla casa del Dragone

Per chi ama le serie fantasy, ritorna su Prime video, House of the Dragon con l’attesissima seconda stagione che uscirà contemporaneamente alla programmazione americana.
Continua dunque la storia tratta dal romanzo di George RR Martin, Fuoco e Sangue, dove verdi e neri combattono per Re Aegon e la Regina Rhaenyra a Westeros.
Tra i protagonisti già conosciuti nella prima stagione, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.
Moltissime però le new entry nel cast tra cui Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà Ser Rickard Thorne.
Continuiamo con il fantasy

Per continuare con le serie fantasy, citiamo My Lady Jane, sempre su Prime Video, serie che parlerà della dinastia dei Tudor.
Protagonista appunto Lady Jane Grey, la giovane Tudor che divenne regina d’Inghilterra e regnò solamente per 9 giorni per poi essere decapitata nel 1553.
Nella serie le cose andranno diversamente però… il tracciato storico non sarà seguito alla lettera, e questo renderà più avventurosa ed ironica, oltre che erotica, questa storia in costume..
Nel cast Emily Bader, al suo debutto da attrice, interpreta Jane Grey; insieme a lei Edward Bluemel, Jordan Peters, Dominic Cooper, Anna Chancellor, Rob Brydon, Isabella Brownson.