Su Sky e Now, arriva in Italia, la nuova serie fenomeno che ha ottenuto numeri record di spettatori in Australia e in America, Sherlock & Daughter, creata da Brendan Foley. Otto episodi ricchissimi di colpi di scena ed avventura. Sherlock Holmes (interpretato da David Thewlis), il detective più famoso del mondo, è ormai andato in pensione, si è trasferito dalla caotica Londra e vive a Dublino tranquillamente: di lui si sente parlare ben poco. Tutto cambia quando bussa alla sua porta una giovane donna, giunta dalla California, una certa Amelia Rojas, (Blu Hunt) che gli confida di essere sua figlia e di essersi rivolta a lui per risolvere un mistero tragico: scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, ammazzata da ignoti.

Decidono quindi di unirsi e di venirne a capo. Non sarà facile la convivenza…
Riusciranno, nonostante origini e caratteri completamente diversi a creare un vero rapporto padre e figlia, nonostante tutti gli anni persi?
Nel cast: Ardal O’Hanlon(Mr. Halligan), Fiona Glascott(Lady Violet Somerset), Aidan McArdle(l’ispettore capo Whitlock), Kojo Kamara (Clarence Halfpenny), Joe Klocek (Daniel “Dan” Moriarty), Dougray Scott (il Professor James Moriarty), Owen Roe (Lord Salisbury), Seán Duggan (il Dr. John Watson), Mary O’Driscoll( la signora Halligan e la signora Hudson),Paul Reid (Inspector Bullivant),Gia Hunter (Clara Anderson), Phillip P. Keene (Paul Anderson), Ivana Miličević (Marjorie Anderson), Aisling Kearns (Cassie), Savonna Spracklin (Lucia Rojas),Orén Kinlan (Shaw McPherson),Shashi Rami (Bertram “Bertie” Birtwistle),Antonio Aakeel (Detective Swann), Hyoie O’Grady (Charles “Charlie” Holroyd), Andy Kellegher (Weams), Michael Ellen Sean (Magott), Caolan Byrne (Dankworth), Jack Meade(Lord Withersea), SeamusO’Hara( O’Leary), Ruairí Heading (Pete Pound), Rose O’Neill (Emma), Maximilian Henhappel (Herr Bernt) eJohn Doran (Jeremy Stephens).
Da Sherlock a Petra

Su Sky, mercoledì 8 e 15 ottobre, la terza stagione di Petra con due nuove storie, tratte dai romanzi di Alicia Gimenez- Bartlett, Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa, editi Sellerio, per la regia di Maria Sole Tognazzi.
Petra Delicado, ispettrice interpretata da Paola Cortellesi, è sempre costretta ad indagare nelle situazioni più assurde in una Genova sempre più caotica e confusa. Nel cast: Andrea Pennacchi, il viceispettore Monte eManuela Mandracchia, che interpreta Beatrice, sua moglie : lui, uomo vecchio stampo e con buon fiuto, lei, donna raffinata ed elegante, si è innamorata di lui, completamente diverso da lei.

Francesco Colella, Marco, architetto,uomo separato con figli è da tempo il fidanzato di Petra.
Si affronterà il tema della convivenza, dopo due divorzi, Petra andrà a vivere con Marco, architetto autoironico ed incosciente, ma anche con i figli di lui, Marina, Eugenio e Tommaso… travolgendo e stravolgendo il suo modo di essere, lei che ama tanto la solitudine!
Petra si occuperà di furti d’arte, in un convento di suore dove incontrerà una Madre superiora alquanto magnetica, Suor Adriana ( Laura Marinoni) donna forte e decisa; ma anche della morte di un importante imprenditore, ucciso mentre era in compagnia di una giovane prostituta.
Ci sarà un nuovo interprete, Francesco Acquaroli, nel ruolo di Luigi De Nardis, il questore di Palermo, un settantenne esperto e brillante che ha dedicato la vita alla divisa e che instaura con la protagonista un legame speciale.
Completano la formazione: Antonio Zavatteri che è Marco Pessone, Matteo Sintucci è Matteo Reva, Nina Sciarappa è Marina, Davide Jacopini è Leonardo Solarini, Pier Luigi Pasino è Francesco Solarini, Nicoletta Robello è Debora Iacalone, Cristina Pasino è Erminia Navelli.
Il ritorno dei killer

Torna su Netflix, con la terza stagione, la serie Monster dedicata ai più efferati killer della storia e questa volta gli episodi si concentrano un uomo solitario, all’apparenza cordiale e dai modi gentili di nome Eddie Gein (interpretato da Charlie Hunnam).
Monster- La storia di Ed Gein parla di un serial killer psicopatico, che finge molto bene: un profanatore di tombe, praticamente un mostro che, ossessionato dalla madre, alimenta in casa propria una macabra collezione. La storia si svolge negli anni ’50 in Wisconsin, dove Eddie viveva in una fattoria in rovina.
Oltre a Charlie Hunnam, nel cast ci sono anche Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill, e Robin Weigert.

















































































