Le borse di studio: coltivare il talento il tanto atteso appuntamento che vede protagonisti gli studenti dell’Istituto Cerletti di Conegliano è arrivato alla sua diciottesima edizione.
La consegna delle borse di studio a Conegliano
Giovedì 12 dicembre ore 10.45 l’aula magna della Scuola Enologica di Conegliano ospiterà il rinomato appuntamento organizzato da Condifesa TVB intitolato a Flavio Bortolato, per questa edizione si aggiunge un ricordo del funzionario di Avepa Alberto Zanchetta, scomparso agli inizi di quest’anno, al quale saranno dedicate due borse di studio.
I presenti
Saranno presenti il presidente di Condifesa TVB Valerio Nadal, la dirigente scolastica Maria Grazia Morgan, il tecnico di Condifesa TVB Fiorello Terzariol anima organizzativa dell’evento. Due borse di studio saranno offerte dal collegio dei periti agrari di Belluno, Treviso e Venezia con il presidente Gino Dall’Armellina.
Nadal ha sottolineato che “si tratta di una giornata apprezzata dove emerge l’impegno dei giovani nel rendersi utili con le loro conoscenze. E per inserirsi in un mondo agricolo nuovo e sostenibile. Molte aziende li stanno già cercando per iniziare ad entrare nello spirito dell’attività imprenditoriale agricola. Qui c’è un’economia che grazie all’agricoltura e al Prosecco è da tempo unvero e proprio traino della nostra Marca e del Nord-Est”.