Lunedì 12 ottobre il via alla terza stagione di I casi di Teresa Battaglia, in prima serata su Rai 1, intitolata Figlia della Cenere e composta da 8 episodi.

Teresa Battaglia (sempre interpretata da Elena Sofia Ricci) affronta una nuova e complessa indagine su un serial killer caratterizzato da un passato oscuro, indizi inquietanti e un percorso simbolico tra mutilazioni ritual.
Questa volta l’indagine sarà anche l’occasione per scavare più a fondo nella sua storia personale. La stessa Sofia Ricci ha dichiarato: “Finalmente andremo a vedere proprio cosa è successo nel passato di Teresa” Un passato che finora è stato raccontato solo in parte e che ora sarà invece al centro della storia.
Tratta dall’omonimo bestseller di Ilaria Tuti, edito Longanesi, vede nel cast
Elena Sofia Ricci interpreta Teresa Battaglia – La brillante e intuitiva profiler di polizia alle prese con i crescenti e difficili sintomi dell’Alzheimer; Giuseppe Spata interpreta Massimo Marini – Il giovane e ambizioso ispettore di polizia che affianca Teresa nelle indagini; Gianluca Gobbi interpreta Giacomo Parisi – L’ispettore capo fidato e collaboratore storico della squadra; Fausto Maria Sciarappa interpreta Albert Lona – Figura chiave e ricorrente nei complessi equilibri istituzionali e territoriali; Sara Drago
Da Teresa ad Alicia
Semplicemente Alicia, è una simpatica serie tragicomica su Netflix.

Alicia vive due amori, due vite, due mariti parallelamente.

Il primo marito è Alejo, uno scrittore di successo, creativo e passionale che le ha dedicato anche un bestseller, di cui è musa assoluta. C’è quindi una grande connessione intellettuale e romantica.
Il secondo è Pablo, un ex sacerdote, giusto e ricco di sani principi. La loro è un’unione forgiata sulla sincerità e su valori condivisi.

Due uomini completamente diversi ma che rappresentano quello che Alicia desidera dalla vita. Nessuno dei due mariti sa dell’esistenza dell’altro, ed entrambi si aspettano e praticano la monogamia.
Ed Alicia non ha proprio l’intenzione di sceglierne uno.
La montagna di bugie però aumenta di giorno in giorno, di ora in ora. Il caos regna sovrano ed il segreto sta per affiorare. Come fare ad avere due mariti senza farsi scoprire? Come non rischiare di perdere tutto?
La protagonista è la bravissima Veronica Orozco affiancata da Michel Brown e Sebastian Carvajal, Nel cast anche Constanza Camelo nel ruolo di Susana nello scomodo ruolo di migliore amica di Alicia e testimone dei suoi “traffici illeciti “,
Julián Román, Biassini Segura, Luna Baxter, Silvia de Dios e Andrés Toro
Chiudiamo con Dexter
Dexter: Resurrection stagione due, ritorna su Paramount,

Nel numerosissimo cast troviamo Michael C. Hall nel ruolo di Dexter Morgan, l’antieroe, serial killer ed esperto forense, Uma Thurman nel ruolo di Charley,ex ufficiale delle forze speciali diventata capo della sicurezza , Jack Alcott nel ruolo di Harrison Morgan, il figlio di Dexter., Ntare Guma Mbaho Mwine nel ruolo di Blessing Kamara, un autista di ride-sharing di New York che ha stretto amicizia con Dexter e ha permesso al serial killer di soggiornare a casa sua; Kadia Sarif nel ruolo della detective Claudette Wallace, Dominic Fumusa nel ruolo del detective Melvin Oliva, James Remar nel ruolo di Harry Morgan, il padre di Dexter., Desmond Harrington nel ruolo del tenente Joey Quinn , Brian Cox nei panni dello Squartatore di New York, un serial killer che un tempo terrorizzava la città e che ora continua a tormentare psicologicamente i suoi sopravvissuti.
Dan Stevens nei panni del killer dei cinque distretti,fa telefonate in cui minaccia di uccidere cittadini innocenti; Nona Parker nel ruolo di Fiona Mixon, agente addestrata per l’unità omicidi; Bokeem Woodbine nel ruolo del Capitano Mixon, un rude capitano della squadra omicidi, padre di Fiona; Gabriel Luna nel ruolo di Ray Ballard/Lo straniero assonnato, Krysten Ritter nel ruolo di Mia LaPierre/Lady Vengeance









































































